EXUA - Monicultivar di Peranzana Visualizza ingrandito

EXUA - Monicultivar di Peranzana

EX U A: prende il nome da EX Ulivis Albis, dal latino “da olive chiare” proprio a voler indicare l’origine dalla spremitura di frutti ancora verdi. L’olio ne risulta particolarmente ricco di polifenoli, discretamente amaro ed abbastanza piccante. E’ da classificarsi come “fruttato medio” con sentori prevalenti di erba sfalciata e carciofo, note importanti di mandorla fresca e pomodoro fragrante.

Maggiori dettagli

8,20 €

Scheda tecnica

Informazione nutrizionaleValori medi per 100 ml di prodotto: Valore energetico (calorie): 837 Kcal / 3503 KJ, Grassi: 92,1 g (grassi saturi 14,46 g), Zuccheri: 0 g, Proteine: 0 g, Carboidrati: 0 g, Sale: 0 g
ProduzioneAzienda Agricola Giuliani di Vincenzomaria Giuliani
ZonaCastelnuovo della Daunia (Puglia)
Tecnica di raccoltaprocedimenti meccanici
TipoOlio Extravergine di Oliva Pugliese
Formato500 ml

Dettagli

EX UA: prende il nome da EX Ulivis Albis, tradotto dal latino “da olive chiare” proprio a voler indicare l’origine dalla spremitura di frutti ancora verdi. L’olio ne risulta particolarmente ricco di polifenoli, discretamente amaro ed abbastanza piccante. E’ da classificarsi come “fruttato medio” con sentori prevalenti di erba sfalciata e carciofo, note importanti di mandorla fresca e pomodoro fragrante.

Questa prima etichetta è un Peranzana in purezza. Le olive di qualità Peranzana sono considerate a duplice attitudine, si prestano bene infatti alla conservazione in salamoia, o più spesso alla concia in nero. La produttività è copiosa e risente poco dell’alternanza di produzione, tuttavia la resa in olio (per 100 kg di olive) non supera i 10 litri.