Al naso si presenta speziato, con spiccati sentori varietali di piccoli frutti rossi. In bocca è equilibrato, fresco e morbido, sapido e persistente, con un tannino presente, ma mai invadente. Un vino a tutto pasto che esalta ogni pietanza: primi di terra, carni rosse, bianche e formaggi.
Un tocai in grande stile, nel bicchiere si accende di luce propria e risplende. Profumo pulito, pesca bianca, mela, frutti tropicali, sostenuto da una solida mineralità rocciosa, finale di mandorla amara. Con il tempo arriveranno piacevoli sentori di burro e vaniglia. In bocca è potente, equilibrato ed elegante. Perfetto con il Pata Negra.
L'intensità è già evidente nel colore. I profumi arrivano diretti, fiori gialli, alloro, scorza di agrumi, fieno, spezie e rimandi minerali. In bocca è avvolgente: freschezza e sapidità contrastano perfettamente morbidezza e una nota caramellata. Adatto a tartare di tonno, crudi e qualsiasi piatto di mare dotato di intensità.
Un'intensità travolgente per questo blend di Friulano e Malvasia Istriana. Frutta bianca, erbe aromatiche, salvia e mandorla, ma anche miele e camomilla. Equilibrato, asciutto e morbido. Consigliato con pesce alla griglia o al forno, secondi di carne bianca. E naturalmente Pata Negra.
Profumo di rosa e viola, gusto fresco ed elegante con un buon equilibrio acido, facile e leggero con una spiccata nota di frutto di melograno ed una piacevole nota aromatica finale. Accompagna gli aperitivi al tramonto e le cene estive a le base di pesce, cous cous o fritture miste.
Meritatissima Medaglia d'Oro ottenuta al Concours Mondial du Sauvignon 2019. Giallo paglierino netto e limpido, ti avvolge con i suoi profumi intensi, la pesca gialla in evidenza, poi frutti esotici, erbe aromatiche, spezie e una mineralità che diventa sempre più ampia. In bocca è travolgente, fresco e corposo, morbido e sapido. In grado di sostenere qualsiasi piatto di pesce e molti di terra.
Il Pata Negra trova il suo compagno ideale. Fine ed elegante, sentori di mela, poi pera e albicocca. L'aumento della temperatura regala note di miele, pesca gialla e note minerali, balsamiche e mandorlate. Persistente, sapido e di grande freschezza è un bianco di grande armonia.
Vino di grande equilibrio che fa dell'eleganza il suo punto di forza. Colore tenue con riflessi verdolini, esprime note floreali e fruttate. La pera esce con evidenza poi qualche frutto esotico. Si arricchisce di note agrumate e erbacee arrotondate da lieviti. In bocca è delicato ed elegante, fresco e sapido, ottimo come aperitivo, pronto ad accompagnare antipasti di gran classe e crostacei.
L'Aretè viene prodotto soltanto nelle annate eccellenti. È un Montepulciano in purezza dal colore quasi impenetrabile. Al naso si mescolano in modo armonico sentori speziati di pepe e chiodi di garofano, ciliegie e confettura di amarene, foglie di tabacco e cioccolato fondente, avvolte da note balsamiche. Il sapore è intrigante, elegante e persistente.
Rosso impenetrabile, rubino con riflessi purpurei. Si innalzano profumi di piccoli frutti sia rossi che neri ben maturi, ciliegie, ribes, mirtilli. Affiorano spezie come pepe, chiodi di garofano e liquirizia, quindi terra, cioccolato e cuoio. In bocca è pieno e astringente, austero e persistente. Datagli in pasto della carne alla brace o della cacciagione, saprà cosa farne.
Montepulciano in purezza, non tocca legno, soltanto un breve passaggio in acciaio. Al naso emergono i profumi intensi di rosa e frutti a bacca rossa come le ciliegie con una leggera nota erbacea. In bocca risulta fresco, piacevole e persistente. Un vino a tutto pasto:tartare di manzo, primi piatti con sughi di carne, e soprattutto un'imperdibile coniglio in potacchio come da tradizione anconetana.
È un vino saggio e maturo. Un vermentino inusuale. da lungo affinamento. Dorato, i profumi sono complessi, miele di castagno, frutta candita e secca, scorza d'arancia e albicocca. Strutturato e persistente, va assaporato senza fretta. Con la sua altera eleganza sostiene piatti di difficile abbinamento, la bottarga in ogni sfumatura oppure ricchi formaggi erborinati.
Il Lupus in Fabula invece di spaventarvi, vi conquisterà con la sua personalità. Sentirete un'esplosione di agrumi e frutti tropicali, erbe aromatiche e minerali. In bocca il suo corpo si mescolerà ad una indomita freschezza e un'impronta salmastra. Esuberante, persistente, pronto a accompagnare crudi di mare, primi piatti con crostacei o bottarga, secondi di pesce anche speziati, carni bianche.