Catalogo
Caricamento in corso ...
Un vino che prende il nome del terreno sassoso da cui proviene è destinato ad arrivare molto lontano. Il Sassicaia 2020 è audace, ricco al naso ed elegante nel suo lungo finale. Lodato da importanti critici per la sua qualità eccezionale. International Wine Report lo definisce splendidamente composto, con una texture raffinata ed equilibrio.
Il Brunello di Montalcino Biondi-Santi è il primo Brunello nella storia e incarna da 150 anni la visione che nell'ottocento ispirò Clemente Santi nella creazione della sua prima espressione. E' oggi come allora un vino distinto, dalla personalità complessa e raffinata. 2015 un’annata maestosa dove struttura, eleganza e freschezza si combinano per creare qualcosa di speciale.
Tignanello 2016 è in piena sintonia con l’annata. Rosso rubino intenso, quasi vivo. Al naso le note di fruttar ossa matura si uniscono a piacevoli sentori di mora fresca e frutti di bosco. Delicati e perfettamente integrati gli aromi di vaniglia, cioccolato amaro e leggere spezie. Al palato è vibrante, con tannini setosi e raffinati. Equilibrato ed intenso con finale lungo, complesso e persistente
Simbolo indiscusso della famiglia Speri, l’Amarone Sant’Urbano è un eccellente esempio di finezza e classicità. Un vino straordinario di grande complessità e vigorosa struttura da sempre ai vertici per eleganza e qualità.
Simbolo indiscusso della famiglia Speri, l’Amarone Sant’Urbano è un eccellente esempio di finezza e classicità. Un vino straordinario di grande complessità e vigorosa struttura da sempre ai vertici per eleganza e qualità.
Arriva a 50 anni dalla prima bottiglia di Sassicaia il nuovo Sassicaia 2018. L'annata del 1968 fu la prima ad essere messa sul mercato, con un'accoglienza degna di un Premier Cru Bordolese. "Negli anni venti, studente a Pisa, Mario Incisa della Rocchetta sognava di creare un vino di razza. Il suo ideale, come per l'aristocrazia dell'epoca, era il Bordeaux..."
Il Lagrein Terlan è un vino autoctono aromatico e fruttato con tannini delicati. Rosso granato con riflessi violacei, combina gli aromi dei frutti di bosco, delle ciliegie e dei fiori di lillà. In bocca è esuberante con una giovanile freschezza ed un frutto appena raccolto, nervoso e intenso. Accompagna spezzatino di manzo, brasati di vitello e formaggi semistagionati.
Il Torilan è un bordolese fine ed elegante. Rosso granato, combina i frutti di bosco tipici del Merlot con la speziatura del Cabernet per finire con deliziose note vanigliate e pepate. Anche in bocca si ripresenta la struttura complessa dei frutti e delle spezie con un'impronta di tannino mai invadente. Si abbina alla cotoletta con verdure grigliate, spezzatino di capriolo e riso.
Il Gries Lagrein è un vino di equilibrato speziato e vellutato. Di colore rosso granato con sfumature violacee, si distingue per i suoi sentori di frutti scuri, di confettura di prugne, di spezie e per un finale di cioccolato fondente. In bocca risulta pieno, morbido e avvolgente con un ritorno di note fruttate e speziate che lo rendono complesso e armonico. Si abbina a selvaggina e brasati.
Il Siebeneich Merlot è un vino di gran corpo che mantiene la sua finezza. Rosso rubino intenso, si distinguono profumi di frutti di bosco neri, con note mentolate e grani di pepe fresco, spezie e cioccolato. In bocca esprime una struttura complessa grazie al ritorno delle note fruttate e a un tannino perfettamente integrato. Si abbina al ragù, brasati, arrosti, selvaggina, formaggi stagionati.
Il Merlot Elena Walch si presenta con uno color rosso granato intenso. Al naso il vino risulta intenso e raffinato, con note fruttate di frutti di bosco, aromi speziati ed una punta di cioccolato. In bocca si fondono tannini morbidi, una struttura decisa insieme a corpo ed eleganza.
Colore rosso rubino dai riflessi violacei che tendono a diventare color granato con l’invecchiamento. Gusto intenso e fragrante con sentori di frutti di bosco, ha un gusto armonico e avvolgente. Si accompagna con salumi stagionati, primi piatti con sughi robusti di carne, carni di maiale e agnello al forno o in umido, carni rosse e cacciagione con intingoli saporiti, formaggi ovini stagionati.
Colore rosso rubino intenso dai riflessi violacei. Gusto morbido e armonico, con una notevole persistenza. A tavola è un camaleonte. Ideale sia che aperitivo che antipasto, ottimo per accompagnare piatti di carne di ogni tipo. Perfetto con parmigiana o formaggi.
Sassicaia Doc fruttato con sentori floreali, dal colore rubino e corposo alla degustazione. Al naso elegante bouquet di frutti rossi e maturi (mirtilli, ribes nero, ribes nero) e di erbe mediterranee come alloro, ginepro e mirto, a cui si aggiungono altri aromi di cioccolato, vaniglia e felce in una combinazione di freschezza vegetale. Scelta eccellente, si abbina a secondi di carne.
Montepulciano in purezza, non tocca legno, soltanto un breve passaggio in acciaio. Al naso emergono i profumi intensi di rosa e frutti a bacca rossa come le ciliegie con una leggera nota erbacea. In bocca risulta fresco, piacevole e persistente. Un vino a tutto pasto:tartare di manzo, primi piatti con sughi di carne, e soprattutto un'imperdibile coniglio in potacchio come da tradizione anconetana.