Prodotti Iberici

Dalla Spagna, provengono molti altri prodotti di altissima qualità, come i salumi e i formaggi che abbiamo selezionato.

L’eccellenza del maiale alimentato con ghianda si ritrova nel lomo, nel salchichon e nel chorizo del produttore Marcial Guijuelo, Salamanca. Per esempio il lomo o lonza, nella gerarchia dei prodotti iberici, secondo molti conos...

Dalla Spagna, provengono molti altri prodotti di altissima qualità, come i salumi e i formaggi che abbiamo selezionato.

L’eccellenza del maiale alimentato con ghianda si ritrova nel lomo, nel salchichon e nel chorizo del produttore Marcial Guijuelo, Salamanca. Per esempio il lomo o lonza, nella gerarchia dei prodotti iberici, secondo molti conoscitori e gastronomi, si colloca alla stessa altezza del pata negra. E a giusto titolo! per non avere grasso esterno, perché subisce un affinamento naturale e leggero che dona uno speciale bouquet, conservando le proprietà originali e soddisfare i palati più esigenti. Gourmet ed elaborati con ingredienti naturali anche il chorizo e il saucisson.

Proposta anche di un assortimento di formaggi di pecora fatti a mano con latte crudo al 100% e latte pastorizzato proveniente dalla razza ovina merino. Il segreto dell’eccellente sapore di questi formaggi si basa sulla sua preparazione dalla migliore materia prima: il latte delle fattorie Covap, quinto produttore in Spagna e l’alimentazione dell’animale. Caratterizzati da grande sapore, pasta dura, color avorio giallastro sono formaggi che hanno un aroma inconfondibile, realizzati seguendo le ricette tradizionali e con latte di pecora: latte crudo e latte pastorizzato. La gamma di formaggi di pecora Covap presenta prodotti stagionati e semi stagionati, con un periodo di maturazione variabile dai 3 ai 15 mesi.

Altro

Prodotti Iberici Ci sono 6 prodotti.

Visualizzati 1 - 6 di 6 articoli
  • Il Lomo Covap 100% iberico è il più pregiato degli insaccati spagnoli. Privo di grasso ha un aroma intenso e dolce che soddisfa i palati più preparati. Anch'esso ottenuto dai maiali iberici alimentati con sole ghiande, il lomo o lonza viene ricoperto di origano, aglio, paprica e sale per essere stagionato almeno tre mesi in appositi essicatoi.

  • Ci vuole una ricetta tradizionale per preparare il Chorizo ibérico de bellota, elaborata a partire da carni magre di maiale di alta qualità, condite con paprica dolce. Il Chorizo è un insaccato dal colore caratteristico e dal sapore intenso che non può mancare in una degustazione dei migliori affettati spagnoli.

  • Ci vogliono almeno 60 giorni di stagionatura per produrre questo salchichón di formato Cular poiché deve avvenire un calo di massa minimo pari al 25 % tra il prodotto iniziale e il salume finito. Alta qualità per la carne del maiale alimentato con sola ghianda, una leggera nota di pepe è la sua caratteristica.

  • Formaggio a pasta semicotta prodotto con latte di pecora pastorizzato, questo formaggio è molto cremoso e morbido, con una consistenza e un sapore molto piacevoli e un tenue colore avorio.

  • Formaggio stagionato prodotto con latte di pecora pastorizzato. Aspetto duro e rotondo, pasta solida e compatta, aroma morbido e colore giallastro.

  • Realizzato con latte di pecora crudo e una stagionatura di oltre 9 mesi che conferisce carattere, sapore forte ma non speziato, grande aroma, consistenza piacevole e tenue colore avorio.

Visualizzati 1 - 6 di 6 articoli