Cinco Jotas Jamon Visualizza ingrandito

Cinco Jotas Jamon 5J- etichetta nera

Universalmente riconosciuto come uno dei più pregiati Pata Negra del mondo, Cinco Jotas delizierà i vostri palati con il suo gusto intenso ed elegante e la sua tessitura vellutata. Da oltre 100 anni massima attenzione nella lavorazione e nella selezione dei pezzi, per garantire una qualità che lascia sempre il segno.

Maggiori dettagli

570,00 €

Scheda tecnica

RazzaIberico (purezza 100%)
AlimentazioneBellota massima qualità: maiale alimentato solamente con ghianda
Stagionatura30 - 42 mesi
OrigineJabugo, Huelva
ParteZampa posteriore
ProduttoreSanchez Romero Carvajal
Informazione nutrizionaleI valori approssimativi per 100 grammi di questo prosciutto sono: Valore energetico (calorie): 350 Kcal / 1458 KJ, Proteine: 32,5 g, Carboidrati: meno 0,8 g, Grassi: 24,1 g (grassi saturi 6,68 g), Sodio: 1,6 g
ElaborazioneAnimali alimentati in regime estensivo, con ghiande e pascoli nella dehesa durante la montanera
IngredientiProsciutto iberico, sale marino, antiossidante E-301 (iii), correttore di acidità E331 (iii) e conservante E-252. Senza glutine.
ProduzioneMaiale iberico razza pura 100% allevato in montanera
ScadenzaVedi etichetta
Conservazione15°-19° C

Dettagli

La storia dell'azienda Cinco Jotas comincia nel 1879 a Jabugo nel cuore dell'Andalusia, grazie ad un’azienda pioniera nella lavorazione e nella produzione di Jamon Iberico de Bellota. Da allora sono passati oltre 100 anni, ma ancora oggi il Pata negra Cinco Jotas è prodotto con la stessa cura e passione che lo ha reso una delle eccellenze gastronomiche del Paese. 

Oggi l'azienda è guidata da Sánchez Romero Carvajal, che continua nel solco della tradizione con una produzione attenta ai più altri standard qualitativi che punta sulla purezza della razza iberica dei suini.

Stagionatura a 24 mesi o più, suini eccezionali allevati in libertà e alimentati a base di sole ghiande e severa selezione dei pezzi più pregiati, uniti alla maestria nella lavorazione, ereditata dai vecchi artigiani di Jabugo, ne fanno un prodotto unico che ha lanciato nel mondo la fama dei prosciutti spagnoli.