Extremadura Jamon Extrem puro - etichetta nera Visualizza ingrandito

Extremadura Jamon Extrem puro - etichetta nera

Non tutti i prosciutti sono uguali: Extrem puro Extremadura è un'autentica esplosione di sapori che si prolunga in bocca e ti sorprende con la sua intensa "tavolozza aromatica". Ha origine nel sud-ovest della Spagna nella regione dell’Extremadura al confine con il Portogallo, dove maiali di razza 100% iberica vivono liberi in mezzo a boschi di querce, lecci e sugheri nutrendosi di bellota. 

Maggiori dettagli

420,00 €

Scheda tecnica

RazzaIberico (purezza 100%)
AlimentazioneBellota massima qualità: maiale alimentato solamente con ghianda
Stagionatura36 mesi
OrigineHerreruela Cáceres, Extremadura
ParteZampa posteriore
ProduttoreExtrem Puro Extremadura
Informazione nutrizionaleI valori approssimativi per 100 grammi di questo prosciutto sono: Valore energetico (calorie): 272 Kcal / 1138,05 KJ, Proteine: 35,12 g, Carboidrati: 0,45 g (di cui zuccheri meno di 0,3 g.), Grassi: 20.17 g (di cui saturi 7,5 g), Cloruro di sodio: 4,52 g
ElaborazioneAnimali alimentati in regime estensivo, con ghiande e pascoli nella dehesa durante la montanera
IngredientiProsciutto iberico, sale marino, zucchero, correttore di acidità E331 (iii), antiossidanti (E-331), e conservanti (E-252, E-250). Senza glutine.
ProduzioneMaiale iberico razza pura 100% allevato in montanera
ScadenzaVedi etichetta
Conservazione15°-19° C

Dettagli

Un autentico paradiso nel cuore della Penisola iberica,  questa è l’Extremadura, culla di uno dei migliori jamon iberici di Spagna. Qui, negli anni 80, grazie alla dedizione e all’entusiasmo della famiglia Domecq- Trenor, è nata Extrem puro, un’azienda a conduzione familiare in perfetto equilibrio tra tradizione e innovazione. Con oltre 9000 ettari di dehesa, Extrem puro ancora oggi lavora i suoi prodotti in modo artigianale, ma ha di recente cominciato ad esportare in tutti i Paesi dell’Unione europea trasformandosi in uno dei nuovi ambasciatori della qualità del pata negra nel mondo.

Prodotti Correlati