Riso acquerello 1 kilo Visualizza ingrandito

Acquerello invecchiato 1 anno

lattina da 1 Kg.

Annoverato tra le eccellenze del Made in Italy, Acquerello non è un Carnaroli qualunque. Dal 1935 ad oggi è diventato il riso di riferimento dei più importanti Chef stellati. I segreti del suo successo? Un chicco più compatto, lavorato a regola d'arte e con gli stessi valori nutrizionali del riso integrale. Assorbe al meglio ogni tipo di condimento per un perfetto matrimonio di sapori!

Maggiori dettagli

10,50 € tasse incl.

Scheda tecnica

OrigineItaliana
Informazione nutrizionaleValore energetico 346 Kcal- 1468 KJ Proteine 7,0 gr Carboidrati 77 gr (di cui zuccheri 0,2 gr) Grassi 1,0 gr (di cui acidi grassi saturi 0,2 gr) Fibra 1,0 gr Sale 0
ProduzioneTenuta Colombara - Livorno Ferraris (Vercelli)
Valori nutrizionali medi per100 g.

Dettagli

Ormai da anni Riso Acquerello fa parlare di sé nel gotha dell’alta cucina italiana e internazionale che ne riconosce la superiore qualità. Chef del calibro di Alain Ducasse, Gianfranco Vissani e Gualtiero Marchesi, lo scelgono infatti per la preparazione di alcuni dei loro piatti più famosi.

La fama di questo riso nasce nelle fertili risaie della Tenuta Colombara, nel cuore del vercellese. La lunga stagionatura in silos a temperatura e umidità controllate rende i chicchi più compatti e consente di stabilizzare l’amido che si disperde meno nel corso della cottura. La lavorazione è lenta, attenta e meticolosa: il risultato è un prodotto dai molti pregi organolettici, con un’alta tenuta in cottura e un’elevata capacità di assorbire il condimento. Acquerello è inoltre l’unico riso bianco ad avere gli stessi valori nutrizionali del riso integrale. Dal 2007, infatti, l’azienda guidata da Piero Rondolino ha introdotto e brevettato anche una tecnica per reintegrare la gemma, ovvero quella parte del riso ricca di sali minerali, vitamine e aminoacidi che abitualmente va persa durante il processo di trasformazione del chicco da grezzo in bianco.