"BEYOND THE CLOUDS" GRAND CUVÉE Alto Adige DOC - 2019 Visualizza ingrandito

"BEYOND THE CLOUDS" GRAND CUVÉE Alto Adige DOC - 2019

ELENA WALCH

Giallo brillante intenso, la Grande Cuvée “Beyond the Clouds” rivela tutta la sua complessità al naso, per le complesse sfumature aromatiche di frutta esotica, con note di fiori bianchi e nuance tostate con sentori minerali. Complesso e raffinato, colpisce per la sua struttura corposa, la cremosa morbidezza e la fresca sapidità, accompagnata nel persistente finale da eleganti sentori barricati.

Maggiori dettagli

49,00 € tasse incl.

Scheda tecnica

Azienda vinicolaELENA WALCH
TipoBianco
PaeseItalia
RegioneTrentino Alto Adige
ZonaAlto Adige
DenominazioneDOC
VitignoChardonnay
Dettaglio vitigniDalle single wineyards: vigneto Castel Ringberg e vigna Kastelaz
Annata2019
Gradazione14°
Longevità8-15 anni
Formato0,75l
AbbinamentoSecondi di pesce
Allergenicontiene solfiti

Dettagli

Chardonnay in prevalenza.
Essendo un uvaggio, la raccolta e la lavorazione di tutte le uve avviene insieme e nello stesso giorno proveniente da due “single vineyards”.
Dopo la fermentazione si esegue settimanalmente una “battonage” per 3 mesi. Il vino matura nelle barrique francesi per circa 10 mesi e segue un ulteriore affinamento in bottiglia per almeno 6 mesi.
Giallo brillante intenso la Grande Cuvée “Beyond the Clouds” rivela tutta la sua complessità già al naso, per le complesse sfumature aromatiche di frutta esotica, con note di fiori bianchi e nuance tostate per finire con sentori minerali. Complesso e raffinato, colpisce per la sua struttura corposa, la cremosa morbidezza e la fresca sapidità, accompagnata nel lungo e persistente finale da eleganti e tenui sentori barricati.