Covap DO Alta Expresion Jamon - etichetta nera Visualizza ingrandito

Covap DO Alta Expresion Jamon - etichetta nera

A nord di Cordoba, in un contesto naturale unico che prende il nome di Valle de Los Pedroches, nasce questo fantastico jamon iberico prodotto da Covap, rinomata cooperativa di produttori che in Spagna e nel resto del mondo è diventata sinonimo di eccellenza. Una volta che lo gusti non puoi confonderti: pochi altri prosciutti possono competere per squisitezza e profondità di sapore.  

Maggiori dettagli

523,50 €

Scheda tecnica

RazzaIberico (purezza 100%)
AlimentazioneBellota massima qualità: maiale alimentato solamente con ghianda
Stagionatura40 - 48 mesi
OrigineLos Pedroches, Cordoba
ParteZampa posteriore
ProduttoreCooperativa Ganadera Andaluza del Valle De Los Pedroches
Informazione nutrizionaleI valori approssimativi per 100 grammi di questo prosciutto sono: Valore energetico (calorie): 347 Kcal / 1438 KJ, Proteine: 32 g, Carboidrati: 0,7 g, Grassi: 24 g (grassi saturi 9 g), Sodio: 1,96 g
ElaborazioneAnimali alimentati in regime estensivo, con ghiande e pascoli nella dehesa durante la montanera
IngredientiProsciutto iberico, sale, zucchero, regolatore di acidità (E-331iii), conservanti (E-250, E-252) e antiossidante (E-301). Senza glutine.
ProduzioneMaiale iberico allevato in montanera
ScadenzaVedi etichetta
Conservazione15°-19° C

Dettagli

4500 soci che condividono gli stessi valori e uno stesso progetto, un volume di prodotti che sfiora il 60% della produzione globale con Denominazione di origine Los Pedroches: questi i numeri della cooperativa andalusa Covap che dal 1959 ad oggi si è imposta in Spagna come una delle principali realtà del settore. I suoi prosciutti, in particolare quelli “Alta Expresión”, sono esportati e rinomati in  tutto il mondo,  grazie alla cura con cui sono selezionati e allevati i maiali di razza 100% iberica e grazie alla perfetta stagionatura che dura circa 40 mesi. Il prodotto finale, inutile dirlo, è di altissima qualità e di gusto superbo.

Prodotti Correlati