"KREUTH" Chardonnay Alto Adige DOC - 2019 Visualizza ingrandito

"KREUTH" Chardonnay Alto Adige DOC - 2019

Il Kreuth Chardonnay si distingue per la sua cremosa freschezza, un contrasto perfettamente armonico. Il giallo paglierino nel bicchiere profuma di frutta esotica e agrumi. A queste si affianca una nota di pietra focaia intensa e bilanciata. In bocca esprime una struttura complessa dove i sentori speziati, sapidi e fruttati riflettono perfettamente le caratteristiche tipiche del terroir.

Maggiori dettagli

15,74 €

Scheda tecnica

Azienda vinicolaCANTINA TERLAN
TipoBianco
PaeseItalia
RegioneTrentino Alto Adige
ZonaAlto Adige
DenominazioneDOC
VitignoChardonnay
Annata2019
Gradazione14°
Longevitàoltre 5 anni
Formato0,75l
AbbinamentoAntipasti di pesce
Abbinamento in dettaglioVitello tonnato o polpo marinato, antipasti misti e verdura grigliata, canederli di formaggio o pasta aglio, olio e peperoncino, crepes ripiene di radicchio, pesce o tomini grigliati.
AllergeniContiene solfiti

Dettagli

100% Chardonnay.
La vendemmia e la selezione delle uve è manuale. La pigiatura è delicata e le fecce vengono rimosse per sedimentazione naturale.
La fermentazione avviene lentamente e a temperatura controllata in botti di rovere. L'affinamento dura 10 mesi sui lieviti suddiviso in parti uguali fra botti di legno grandi e fusti di acciaio.
Il Kreuth Chardonnay si distingue per la sua cremosa freschezza, un contrasto perfettamente armonico.
Il giallo paglierino nel bicchiere profuma di frutta esotica e agrumi. A queste si affianca una nota di pietra focaia intensa e bilanciata.
In bocca esprime una struttura complessa dove i sentori speziati, sapidi e fruttati riflettono perfettamente le caratteristiche tipiche del terroir.
Si abbina a vitel tonnè o polpo marinato, antipasti misti e verdura grigliata, canederli di formaggio o pasta aglio, olio e peperoncino, crepes ripiene di radicchio, pesce o tomini grigliati.

Prodotti Correlati