VORBERG Pinot Bianco Riserva Alto Adige DOC - 2018 Visualizza ingrandito

"VORBERG" Pinot Bianco Riserva Alto Adige DOC - 2018

CANTINA TERLAN

Il Vorberg si distingue per la sua mineralità e la sua longevità. Nel bicchiere appare giallo paglierino. Nei profumi prevalgono il melone, la mela, la pera e la pesca bianca che diventano quasi confetture con rimandi esotici e minerali. In bocca si ritrovano le componenti fruttate e minerali che si mescolano in una struttura cremosa con una pronunciata persistenza aromatica e minerale.

Maggiori dettagli

27,10 € tasse incl.

Scheda tecnica

Azienda vinicolaCANTINA TERLAN
TipoBianco
PaeseItalia
RegioneTrentino Alto Adige
ZonaAlto Adige
DenominazioneDOC
VitignoPinot Bianco
Annata2018
Gradazione14°
Longevitàoltre 10 anni
Formato0,75l
AbbinamentoSecondi di pesce
Abbinamento in dettaglioZuppe di pesce, impepata di cozze, paste ai frutti di mare, grigliate e gratinati di pesce, carciofi alla romana, formaggi come pecorino o parmigiano stagionati
AllergeniContiene solfiti

Dettagli

100% Pinot Bianco.
La vendemmia e la selezione delle uve è manuale. La pigiatura è delicata e le fecce vengono rimosse per sedimentazione naturale.
La fermentazione avviene lentamente e a temperatura controllata in botti di rovere. L'affinamento dura 11 mesi sui lieviti in botti di legno grandi.
Il Vorberg Pinot Bianco si distingue per la sua mineralità e la sua longevità.
Nel bicchiere appare giallo paglierino con riflessi verdi.
Nei profumi prevalgono il melone, la mela, la pera e la pesca bianca che diventano quasi confetture con rimandi esotici e minerali.
In bocca si ritrovano le componenti fruttate e minerali che si mescolano in una struttura cremosa con una persistenza aromatica e minerale molto pronunciata.
Si abbina a zuppe di pesce piccante, impepata di cozze e paste ai frutti di mare, altrettanto piacevole su grigliate e gratinati di pesce, si sposa bene con un ingrediente complesso come i carciofi, quindi formaggi come pecorino o parmigiano stagionati.

Prodotti Correlati