Il Siebeneich Merlot è un vino di gran corpo che mantiene la sua finezza. Rosso rubino intenso, si distinguono profumi di frutti di bosco neri, con note mentolate e grani di pepe fresco, spezie e cioccolato. In bocca esprime una struttura complessa grazie al ritorno delle note fruttate e a un tannino perfettamente integrato. Si abbina al ragù, brasati, arrosti, selvaggina, formaggi stagionati.
Il Vorberg si distingue per la sua mineralità e la sua longevità. Nel bicchiere appare giallo paglierino. Nei profumi prevalgono il melone, la mela, la pera e la pesca bianca che diventano quasi confetture con rimandi esotici e minerali. In bocca si ritrovano le componenti fruttate e minerali che si mescolano in una struttura cremosa con una pronunciata persistenza aromatica e minerale.
Il Kreuth Chardonnay si distingue per la sua cremosa freschezza, un contrasto perfettamente armonico. Il giallo paglierino nel bicchiere profuma di frutta esotica e agrumi. A queste si affianca una nota di pietra focaia intensa e bilanciata. In bocca esprime una struttura complessa dove i sentori speziati, sapidi e fruttati riflettono perfettamente le caratteristiche tipiche del terroir.
Il Sauvignon Winkl si mostra giallo paglierino con sfumature verdastre. Fra gli intensi aromi spiccano frutti come l'albicocca, il melone e il mandarino svrapposti a sfumature mentolate e di fiori di sambuco. In bocca si ritrovano i frutti già descritti, impreziositi da una piacevole freschezza e una ben distinta mineralità e persistenza. Ideale con piatti a base di asparagi.
Il cuvée Terlaner mescola la freschezza del Pinot Bianco, la morbidezza e la forza dello Chardonnay, le note aromatiche del Sauvignon. Il colore è giallo paglierino con sfumature verdi. Gli aromi si compongono di mela verde e pesca bianca con sfumature mentolate. La pesca di ritrova nel sorso, impreziosito da una nota minerale sapida e prolungata che riporta alle caratteristiche dei tre vitigni.
Una selezione di Traminer aromatico viene usata per produrre questo vino opulento come il suo colore giallo oro scintillante. Una struttura multiforme dove si inseguono note tropicali, esotiche e agrumate: rosa, lime, litchi e arance. I frutti si ritrovano nel sorso, una beva che nonostante la cornucopia di profumi rimane secco e complesso, e nello stesso tempo anche sapido e rotondo.
Si presenta di colore giallo con riflessi verdi. Risulta esotico e seducente, con note variegate di frutta tropicale come mango, papaya, passion fruit e pompelmo, ma anche aromi erbacei come melissa, menta e tè verde. Infine si avverte una spiccata mineralità come suggerisce il nome. In bocca prevalgono gli aromi fruttati e le note minerali, che si fondono in un sapore armonico e persistente.
Couvèe di Pinot Bianco, Chardonnay e Sauvignon Blanc. Affina sui lieviti in botti di legno grandi per 12 mesi. Profumi ricchi di sfaccettature: dall'erbaceo e speziato come menta salvia e anice si passa a note fruttate di albicocca, scorze di agrumi e melone fino a sbuffi minerali e salini. Vino pieno e complesso, morbido e sapido, caldo e persistente.
Il Merlot Elena Walch si presenta con uno color rosso granato intenso. Al naso il vino risulta intenso e raffinato, con note fruttate di frutti di bosco, aromi speziati ed una punta di cioccolato. In bocca si fondono tannini morbidi, una struttura decisa insieme a corpo ed eleganza.
Il Gewürztraminer “Concerto Grosso” si presenta con un colore dorato chiaro, intenso al naso per il suo ricco bouquet: arance candite e agrumi si mescolano a sentori di miele, cannella e chiodi di garofano. In bocca risulta pieno e delicato con un finale persistente e speziato.
Lo Chardonnay “Cardellino” si presenta alla vista con un giallo paglierino intenso. Un variegato insieme di aromi fruttati, bucce di arancia e limone, note di fiori, sbuffi minerali e un accenno speziato di tabacco e miele ne caratterizzano il ricco bouquet. Al palato evidenzia freschezza e una mineralità sorprendente che si protrae in un lungo finale intenso ed elegante.
Giunco è un vino giallo paglierino luminoso. Sentori di scorza di agrumi e frutti tropicali a cui si aggiungono note balsamiche e accenni iodati. Scattante e avvolgente, in bocca rimane fresco e sapido. Perfetto con zuppe di pesce e primi di mare, è ideale con secondi a base di pesce, torte salate e formaggi freschi.
Giallo brillante intenso, la Grande Cuvée “Beyond the Clouds” rivela tutta la sua complessità al naso, per le complesse sfumature aromatiche di frutta esotica, con note di fiori bianchi e nuance tostate con sentori minerali. Complesso e raffinato, colpisce per la sua struttura corposa, la cremosa morbidezza e la fresca sapidità, accompagnata nel persistente finale da eleganti sentori barricati.
Il Sauvignon si presenta di un colore delicato con riflessi verdognoli. Il bouquet aromatico propone sentori di uva spina, papaya, bacche di sambuco, mela verde e delicate note erbacee. La struttura elegante e l’acidità equilibrata si sposano in un lungo finale persistente. Ottimo aperitivo, accompagna piacevolmente piatti leggeri a base di pesce e verdure.
Di un intenso giallo brillante, la cuvée EWA fonde perfettamente un’aroma deciso con note floreali di rosa e di erbe aromatiche. Cuvée leggera nella sua giovanile freschezza, convince per la bella struttura e il finale inaspettato e persistente. Ideale come aperitivo, si abbina a primi piatti intensi e con una leggera speziatura, carni bianche e cucina orientale.